Sony 4K


L’esperienza video di Sony 4K arriva al Cinema Madison

Non é solo digitale, é Sony 4K – La differenza si vede.

Cos’é il Sony 4K?
sony4kscreensLa maggior parte dei proiettori cinematografici offre una risoluzione 2K – pochi piu’ pixel di una TV FullHD. Sony 4K ha esattamente quattro volte il numero di pixel di un 2K.
La maggior parte dei proiettori cinematografici offre una risoluzione 2K – pochi piu’ pixel di una TV FullHD. Sony 4K ha esattamente quattro volte il numero di pixel di un 2K.
Le proiezioni digitali al cinema sono basate su pixel.
“K” é l’abbreviazione per circa mille pixel. La maggior parte dei proiettori cinematografici hanno solo 2K, circa 2000 pixel di larghezza.
Sony 4K é completamente diverso: il chip microdisplay SXRD™ utilizza una tecnologia a cristalli liquidi riflettori per creare più di 4000 pixel orizzontali.
Con quattro volte il numero di pixel dei proiettori 2K, Sony 4K fornisce una risoluzione favolosa ed una qualità dell’immagine mai vista prima, per un’esperienza visiva unica.
Lo standard 4K prevede quasi nove milioni di pixel per ogni immagine, contro i 2,2 del 2K.
Un ulteriore vantaggio dell’elevatissima risoluzione del formato 4K è la minuscola dimensione dei pixel sullo schermo, circa 1/4 della dimensione dei pixel nelle proiezioni 2K.
Grazie a questa risoluzione superiore il Sony 4K offre immagini più realistiche e coinvolgenti, senza rendere visibile la struttura dei pixel anche quando ci si siede nelle prime file.

Tutto qusto si traduce per il nostro pubblico in un livello di nitidezza e dettaglio mai visti prima.

sony4kpixelsVedrò la differenza del Sony 4K?
Da vicino l’immagine di un proiettore 2K comincia a scomporsi in pixel, come illustrato. Il Sony 4K e’ praticamente immune a questo difetto in quanto la densità di pixel è molto maggiore.
Più siedi vicino all’immagine proiettata da un 2K, più l’illusione di un’immagine reale diminuisce. Puoi cominciare a vedere i pixel che compongono l’immagine. Le linee diagonali, in particolare, diventato notevolmente seghettate. I proiettori Sony 4K permettono agli spettatori di sedere più vicino allo schermo ed essere completamente immersi in un’immagine estremamente dettagliata. La risoluzione superiore del formato 4K offre immagini più realistiche e coinvolgenti e sui nostri grandi schermi la resa è fantastica. Specialmente sui 17 metri di schermo della Sala 3 è qualcosa di spettacolare!

pixel2k pixel4k

Risoluzione nativa 2K – 2048 x 1080 pixel – Risoluzione nativa 4K – 4096 x 2160 pixel